ES VEDRA LA LEGGENDA DI IBIZA
A poca distanza dalla dalla costa sud-occidentale di Ibiza, di fronte ad Atlantis (altro luogo mitico di Ibiza….) nell’arcipelago delle Baleari, si erge una roccia maestosa, affiancata ad una più piccola, che sembra essere stata poggiata delicatamente sulle acque del mare: si tratta di Es Vedra, disabitata e riserva naturale. Bellissima e suggestiva per il suo aspetto selvaggio, affascina e fa innamorare al primo sguardo.
L’ISOLA DI ES VEDRÀ È UNA ROCCIA MAESTOSA CHE SPUNTA DAL MARE, SU CUI ALEGGIANO STORIE AI CONFINI DELL’ESOTERICO E PER QUESTO È DIVENTATA UN LUOGO DI CULTO PER CHI CI CREDE.PER IL FASCINO CHE ESERCITA È SICURAMENTE UN POSTO DA VISITARE, AL TRAMONTO, PER TUTTI.
E’ dimostrato che avvicinandosi ad Es Vedrà le bussole impazziscano e gli uccelli perdano l’orientamento.
Questo fenomeno inspiegabile sembra sia dovuto ai metalli presenti nella roccia, che la rendono uno dei tre campi magnetici e di energia inspiegabile della terra (come il triangolo delle Bermuda, per intenderci).
E’ impossibile vedere Es Vedrà dal satellite – come la casa Bianca o il Pentagono: alcuni sostengono sia per i campi magnetici, altri pensano sia una base militare sottomarina segreta.
Sempre ad Es Vedrà pare ci siano stati numerosi avvistamenti ufo e cerchi di luce, che più volte hanno terrorizzato i pescatori della zona.
Altri ancora dicono che faccia parte dei resti della mitica Atlantide.
Noi comunque ci siamo portati avanti, visto Ibiza è stata menzionata da Nostradamus, 500 anni fa, che l’ha definita “L’ultimo rifugio sulla terra”. Speriamo di non doverlo verificare personalmente.
L’isola è circondata da sempre da un alone di mistero e di superstizione: la leggenda vuole che si tratti, addirittura, dei resti della mitica Atlantide o dell’isola delle Sirene di omerica memoria.
Se provassimo a guardare l’isola dal satellite, la vedremmo oscurata (come la Casa Bianca o il Pentagono…) e questo per l’alta concentrazione di metalli e minerali nelle sue rocce, fatto sta che bussole e apparecchi elettronici impazziscano completamente se non si mantengono le debite distanze.
Pare che Es Vedrà sia luogo di misteriosi avvistamenti e inspiegabili fenomeni. Sono stati, per esempio, segnalati UFO nelle sue vicinanze ed enormi cerchi di luce che, in più di un’occasione, avrebbero terrorizzato ignari pescatori che navigavano al largo delle sue coste.
Già nel 1855, il monaco carmelitano Francisco Palau (beatificato nel 1988 da Papa Giovanni Paolo II), che si era ritirato in preghiera e meditazione in una grotta situata su Es Vedra, scriveva nel suo diario di avere di frequente “strani incontri” e “risvegli spirituali”, oltre che visioni mistiche vere e proprie…
Si ritiene, per lo più, che Es Vedra possa essere uno dei triangoli di energia “inspiegabile” nel mondo (insieme, ad esempio, con il famigerato Triangolo delle Bermude) e il trezo polo magnetico del pianeta (dopo i poli) ma altri pensano possa trattarsi di una base militare segreta.
Altri ancora sostengono che si trovi sull’isola, una grotta abitata da una strega…ed è necessario lasciare un oggetto personale all’ingresso, come portafortuna